C.I.A.O Sicily

MARAUSAWEB 

Il portale delle frazioni

Pa.so

 

Vivere MARAUSA e le altre frazioni

TERRA DI MARAVIGGHI (Terra di meraviglie) - Dove il cielo e il mare sono una cosa sola

HOME PAGE

Archivio

ultime notizie

e-mail: marausaweb

Archivio ultime notizie GENNAIO 2008

inserita: 28 gennaio 2008

Lo S.C. Bonacerami, impegnato contro la Palermitana Calcio formazione di alta classifica, è stato nuovamente battuta in casa (0-2). Ovviamente il divario era troppo ma la squadra, ben messa in campo, ha fatto la sua bella figura contro una squadra di vertice. I tifosi, stimati sugli spalti in 50-60 persone, malgrado i risultati, non lo abbandonano e lo seguono sempre e comunque.

inserita: 19 gennaio 2008

SALINAGRANDE. Ieri mattina, A causa che sul binario erano state lasciate le barre divelte del passaggio a livello, il treno proveniente da Marsala è rimasto bloccato poco prima del transito dal passaggio a livello. Si è dovuto attendere l'intervento degli operai che hanno tolto le barre dal binario, consentendo al treno di proseguire il viaggio.

inserita: 14 gennaio 2008

Contro una formazione di centro classifica, lo S.C. Bonacerami non riesce a conquistare la sua seconda vittoria. Contro il Pro Mazara ottiene soltanto un pareggio per 1-1.

inserita: 11 Gennaio 2008

Si allarga l'infezione delle palme. Dopo Marausa, altri due casi nelle nostre frazioni. Il "Punteruolo rosso" ha aggredito una palma nei pressi della piazzetta di Rilievo e un'altra nel centro di Guarrato. Sempre più alta si alza la voce di Carlo Foderà, presidente dell'associazione "Amici della terra", che lancia una proposta: "Le piante abbattute, per evitare contagi, devono essere triturate per uccidere le larve".

Leggi......

inserita: 9 Gennaio 2008

marausa. La Provincia Regionale ha stanziato 28.129 euro per l'esecuzione di lavori di manutenzione del piano viario della Strada di bonifica "Torre di Mezzo - Marausa - Birgi - Malopasso". I lavori dovranno essere eseguiti entro 60 guiorni dalla consegna.

Leggi......

inserita: 7 gennaio 2008

Inizia male l'anno per lo S.C. Bonacerami, impegnato nel derby con la Juvenilia, esce sconfitto di stretta misura (3-2).

inserita: 4 Gennaio 2008

marausa. Grido di allarme per le palme di Marausa aggredite dal "punteruolo rosso". E' quello lanciato dal presidente del Club "Amici della Terra" Carlo Foderà precisando come il fenomeno sia destinato ad aumentare con l'avvicinarsi delle belle stagioni. Viene chiesto l'intervento di bonifica da parte del Comune e della Provincia considerato che, questo pezzo di Trapani, sia nella parte del Lido che nel centro della frazione ha bisogni di interventi di risanamento ambientale.

Leggi......

inserita: 3 Gennaio 2008

marausa. Un progetto che prevede un intervento per 140 milioni di euro, si farà il recupero del "Molo dei Parrini" a Marausa Lido. compatibilmente con i vincoli paesaggistici e storico-archeologici, sarà destinato all'attracco di barche da diporto.

Leggi......