C.I.A.O Sicily

MARAUSAWEB 

Il portale delle frazioni

Pa.so

 

Vivere MARAUSA e le altre frazioni

TERRA DI MARAVIGGHI (Terra di meraviglie) - Dove il cielo e il mare sono una cosa sola

HOME PAGE

Archivio

ultime notizie

e-mail: marausaweb

Archivio ultime notizie dicembre 2008

inserita: 24 DICembre 2008

GUARRATO: PRESEPE VIVENTE IN PIAZZA

Dalle ore 18 alle ore 21, nella piazza di Guarrato, si potrà visitare il presepe vivente e guastare prodotti tipici. L'organizzazione è a cura dell'Associazione "Guarrato-Fontanasalsa".

inserita: 24 DICembre 2008

GUARRATO: PRESEPE VIVENTE IN PIAZZA

Nella frazione stasera alle ore 22, a cura dell'Associazione "Guarrato-Fontanasalsa", rivivrà la nascita di Gesù col presepe vivente. Due figuranti, nelle vesti di Maria e Giuseppe, giungeranno nella piazza attraverso la via Guarrato. Dopo il loro arrivo seguiranno la Nascita e la Messa alle ore 23,30.

inserita: 20 DICembre 2008

"STELLE COME....TE" A PALMA

Si è svolta, ieri sera, la manifestazione "TESTIMONI DEL TERRITORIO" nell'ambito del progetto del Comune di Trapani "Stelle come....te" e nata dalla collaborazione tra l'Istituto comprensivo "Collodi-Sturzo" e l'Associazione Culturale "MISILISCEMI". Una prima parte si è svolta nella piazza di Palma, davanti al monumento che ne ricorda il sacrificio, per commemorare Giuseppe Montalto, assassinato dalla mafia per aver fatto il proprio dovere. La seconda parte, nella Chiesa di S. Giuseppe, con parole, musica ed immagini per riflettere sui veri valori della vita. Hanno presenziato il Sindaco di Trapani Girolamo Fazio, l'assessore alle Politiche Educative Francesca Scalabrino ed il Presidente del Consiglio Comunale di Trapani Katia Bucaria. Grande partecipazione degli abitanti delle frazioni.

inserita: 13 DICembre 2008

New

"STELLE COME....TE" A PALMA

Il giorno 19, alle ore 18.30, in piazza a Palma e poi in chiesa si terrà la manifestazione Natalizia dell'Istituto Comprensivo "Collodi - Sturzo". Davanti al monumento eretto in memoria dell'agente Montalto, l'Associazione "Misiliscemi" lo ricorderà a dieci anni dalla sua uccisione.

Subito dopo, nella chiesa, i ragazzi della scuola media si esibiranno in un recital "adotta una frazione" nell'ambito del progetto del Comune di Trapani "Stelle come....te". Presenzierà il Sindaco accompagnato dall'assessore alle Politiche Educative Francesca Scalabrino, che ha seguito passo dopo passo tutto il progetto.

inserita: 5 DICembre 2008

New

"lA CAROVANA ANTIMAFIA A SALINAGRANDE"

Oggi, alle ore 12.30, la carovana antimafia di "LIBERA - ASSOCIAZIONI, NOMI E NUMERI CONTRO LE MAFIE", in occasione del suo arrivo in città, farà tappa al Centro di accoglienza di Salinagrande.

inserita: 3 DICembre 2008

New

"Riaperta la chiesa di san giuseppe"

Domenica 30 novembre, dopo una chiusura durata cinque anni, è stata riaperta al culto la Chiesa di S. Giuseppe di Salinagrande. Al finanziamento della ristrutturazione hanno contribuito gli abitanti della frazioni acquistando, simbolicamente uno dei 600 mattoni della Chiesa. Fino ad ora ne sono stati venduti 300.

CONTRIBUISCI PURE TU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ACQUISTA UN MATTONE DELLA CHIESA DEI SALINARI (questo è il nome con il quale è meglio conosciuta).