C.I.A.O Sicily

MARAUSAWEB 

Il portale delle frazioni

Pa.so

 

Vivere MARAUSA e le altre frazioni

TERRA DI MARAVIGGHI (Terra di meraviglie) - Dove il cielo e il mare sono una cosa sola

HOME PAGE

Archivio

ultime notizie

e-mail: marausaweb

Archivio ultime notizie febbraio 2009

inserita: 25 febbraio 2009

Preso un componente delLa banda del buco

A meno di ventiquatt'ore del colpo, i carabinieri di Mazara e di Locogrande, hanno arrestato Giuseppe Finazzo, 29 anni già noto alle forze dell'ordine, mentre stava rincasando nel quartiere di MazaraDue. Era in possesso di 1.300 euro e una torcia elettrica rinvenuti a bordo della sua auto. Parte dei soldi, in monete di due euro, erano nei tubetti utilizzate dalle banche e dagli uffici postali. E' aperta ai complici.

inserita: 24 febbraio 2009

La banda del buco in azione a marausa

Approfittando del buio e del fatto che la frazione, nelle ore notturne, è pressoché deserta, i ladri sono entrati nell'Ufficio Postale di Marausa asportando la cassetta di sicurezza. La banda ha potuto lavorare indisturbata in quanto, per raggiungere la parete che hanno forato, dopo aver scavalcato il recinto di una abitazione hanno raggiunto il giardino che costeggia l'Ufficio Postale.

Il bottino è stato di circa 4.400 euro. Sul furto indagano i carabinieri.

inserita: 24 febbraio 2009

riceviamo dal belgio e pubblichiamo

Ciao a tutti. Sono Giovanna e sto in Belgio. Forse avetti connociuto mio padre u zue Peppe del Belgio ??? Vi mando tanti saluti e un saluto particolare alla famiglia Morrello chè conosco bene. Il vostro sito web e ben fatto.

 PROTASI Giovanna

inserita: 24 febbraio 2009

chiude "u cannalivari du varratu"

Il Carnevale di Guarrato. A partire dalle ore 15, con la sfilata dei carri dalla piazza di Salinagrande e fino alla piazza di Palma, inizia l'ultima giornata di carnevale. All'arrivo in piazza, prevista per le ore 21, prenderà il via la festa finale con balli, animazioni e degustazioni. Alla fine, per chiudere la gioiosa manifestazione, i giochi pirotecnici.

inserita: 23 febbraio 2009

chiusa la delegazione di rilievo

 I CITTADINI RINGRAZIANO PER IL DISAGIO

inserita: 23 febbraio 2009

U cannalivari du varratu

Il Carnevale di Guarrato. Con una grande sfilata di quattordici carri allegorici, è partito "U Cannalivari du Varratu". Organizzato in collaborazione dalle associazioni operanti nel territorio (Associazione Guarrato-Fontanasalsa, Associazione Nuovi Orizzonti Rilievo, Associazione Misiliscemi, Pro Loco Locogrande) e dalla Parrocchia Palma-Salinagrande-Pietratagliate, ieri è stato incentrato nella sfilata dei carri allegorici e dei carri gastronomici partita da Rilievo e, percorrendo la Via Marsala e la Strada Guarrato, per arrivare fino all'ex cantina di Guarrato. Grande partecipazione di pubblico.

Guarda le foto

inserita: 18 febbraio 2009

chiude la delegazione di rilievo

A partire da lunedì prossimo, gli uffici comunali della frazione non funzioneranno più. La delegazione serve non solo Rilievo, ma anche Guarrato, Fontanasalsa e Locogrande. I servizi saranno trasferiti a Pietretagliate che dista 6 Km. da Rilievo, 4 Km. da Guarrato e da Fontanasalsa, 5 Km. da Locogrande.

 I CITTADINI RINGRAZIANO PER IL DISAGIO

inserita: 17 febbraio 2009

Pubblicati i bandi pon

L'istituto comprensivo "Collodi - Sturzo", nell'ambito del Programma Operativo Nazionale "Competenze per lo sviluppo", ha pubblicato il bando per la ricerca di esperti esterni. Il programma, cofinanziato con il Fondo Sociale Europeo, è articolato nei seguenti progetti:

- "Cittadina. . . mente!"  - Riservato ai docenti. (Figure professionali richieste: n. 2 Esperti);

- "Alunni al desktop" - Riservato agli alunni della scuola secondaria di 1° grado. (Figure professionali richieste: n. 1 Esperto);

- "Mi esprimo con ..." - Riservato agli alunni e ai genitori (Figure professionali richieste: n. 5 Esperti e n. 2 Assistenti).

Per ulteriori notizie è possibile visionare il bando e tutta la documentazione utile ai fini della partecipazione oltre che al sito della scuola (Vedi link nel box di sinistra), anche ai seguenti links:

 

          Bando di gara          Modello di domanda          Curriculum Vitae (Formato Europeo)